5 articoli promozionali che tutti apprezzano
La comunicazione attraverso l’oggetto è un eccellente metodo di marketing. I suoi benefici sono ben consolidati. Ma è ancora necessario offrire buoni oggetti pubblicitari ai target giusti. Se non vuoi sbagliare, scommetti su questi 5 articoli promozionali che tutti apprezzano:
1. La penna pubblicitaria, perfetta per ogni occasione!
Fin dai primi tentativi di comunicazione attraverso l’oggetto, la penna pubblicitaria è rimasta indistruttibile nel cuore del pubblico. Privati e professionisti sono sempre felici di ricevere una penna gratis, che possono utilizzare in qualsiasi momento. Facile da infilare nella borsa o addirittura in tasca, la penna è utile per scrivere un promemoria, firmare un documento, compilare un assegno, compilare un modulo, ecc.
E poiché le penne promozionali hanno una forte tendenza a passare attraverso molte mani, le persone non ne hanno mai abbastanza. Come bonus, questa trasmissione offre una maggiore visibilità al marchio che appare sull’oggetto.
Suggerimento: distribuisci penne con una punta retrattile, che sono più pratiche ed evitano di perdere i tappi. Puoi anche offrire un taccuino o un quaderno o persino dei post-it.
2. La chiavetta USB personalizzata, un accessorio utile per tutti
La chiavetta USB è un articolo promozionale più recente, ma ha rapidamente guadagnato un posto di rilievo. In effetti, la stragrande maggioranza delle persone desidera trasferire file troppo grandi e/o numerosi per essere inviati tramite e-mail. Pertanto, la chiavetta USB è la soluzione più efficiente e veloce per eseguire questi trasferimenti di dati.
Offrendo chiavette USB personalizzate, punti quindi su un oggetto utile e apprezzato, sia dai professionisti che dai privati.
Suggerimento: scegli le funzionalità della chiavetta USB in base alle esigenze dei tuoi target (capacità in GB, velocità di trasferimento in MB/s). A livello di aspetto, preferisci modelli coerenti con la tua immagine: classica chiavetta USB per rimanere tradizionale, chiavetta USB in legno per un’immagine ecologica, chiavetta USB in pelle per un aspetto pregiato, chiavetta USB con torcia integrata per un gadget funzionale, ecc.
3. La borsa promozionale in tessuto, ecologica e pratica!
In un momento in cui le questioni ambientali stanno occupando le menti, al pubblico piace ricevere regali aziendali rispettosi dell’ambiente. Considerando questo, la borsa promozionale in tessuto è un’ottima opzione.
Ti offre molte possibilità, a seconda del tuo obiettivo: un’elegante borsa grande per una clientela femminile, una borsa in tessuto per la spesa per il grande pubblico, una borsa per computer per professionisti, una borsa da sport per sportivi ecc..
Suggerimento: quando offri una borsa in tessuto personalizzata, pensa a far scivolare dentro delle chicche. Ad esempio una penna, una chiavetta USB e una manciata di caramelle pubblicitarie.
4. La maglietta pubblicitaria, per molti usi
Quando si parla di articoli promozionali, viene spesso in mente la famosa maglietta pubblicitaria. È vero che questo regalo aziendale è molto popolare, soprattutto tra il grande pubblico. Se la tua clientela è composta da privati, puoi offrire loro magliette promozionali senza paura.
Le persone sono felici di avere una maglietta comoda da indossare per lo sport, passeggiare per le strade nei fine settimana, andare a una grigliata o trascorrere qualche ora in giardino.
Suggerimento: se possibile, ordina magliette personalizzate di diverse forme e dimensioni, per adattarsi a più morfologie dei tuoi target. Ad esempio, se partecipi a una fiera per il grande pubblico, pianifica dei modelli da uomo e da donna, di taglia media e grande.
5. Il calendario personalizzabile, indispensabile tutto l’anno
Infine, alla gente piace avere un calendario pubblicitario da usare tutto l’anno. Un calendario con pagine mensili o settimanali consente loro di registrare gli appuntamenti, le date delle vacanze, le scadenze importanti, ecc. Può anche servire come promemoria.
Un modello più compatto (tipo calendario da banca o da scrivania) offrirà loro soprattutto una buona visibilità sulle settimane/mesi.
Suggerimento: offri un calendario personalizzato a partire dal mese di dicembre, in modo che i tuoi target possano utilizzarlo a partire da gennaio. Puoi anche optare per il calendario dell'avvento con dei buoni cioccolatini. Questo formato elegante, goloso e festivo decorerà perfettamente l’ufficio, offrendoti al contempo un’ottima visibilità.
Conclusione
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