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Perché Comunicare con i Regali Aziendali?

Cosa si nasconde dietro una delle strategie pubblicitarie più diffuse?

Perché, da tanti anni ormai, le aziende distribuiscono regali aziendali e articoli promozionali a clienti e dipendenti?

Di solito, con i regali promozionali si spende poco e si ottiene un ottimo ritorno d’investimento, soprattutto sul lungo periodo.

Tanto più un regalo è in linea con i gusti e i bisogni del pubblico di riferimento di un brand, tanto più forte sarà l’effetto pubblicitario.

Ma, funzionano anche con i fornitori? E cosa si ricava dal distribuire regali promozionali ai partner commerciali?

Partnership B2B

Nel panorama dei rapporti commerciali tra aziende, i buyer sono spesso le persone da fare felici.

Oltre ai regali una tantum, noti anche come token gift, nel mondo B2B è alle fiere di settore e ai corsi di aggiornamento che si dona la maggior quantità di oggetti aziendali.

Lo scopo è far ricordare il nome della propria azienda quanto più a lungo possibile, anche nel caso di regali donati a candidati per posizioni interne.

Ci sono centinaia di prodotti amati in questo ramo del mondo commerciale, dai gadget tecnologici come gli auricolari wireless aziendali, fino agli economici tappetini per mouse da utilizzare a casa e in ufficio.

Che sia B2B o B2C, sempre più piccole e medie imprese uniscono gli articoli pubblicitari alle strategie di marketing digitale.

PMI e Promozione

I regali aziendali sono una strategia pubblicitaria amata dalle piccole e medie imprese.

Rispetto alle grandi aziende, le PMI puntano su regali per clienti economici, dagli accessori di cancelleria ai capi di abbigliamento stagionali come impermeabili e ombrelli, agli zaini per attività outdoor, allo scopo di spendere poco e bene i fondi destinati alla pubblicità.

Se possiedi un piccolo negozio, puoi regalare materiale pubblicitario personalizzato in qualsiasi stagione e momento a tutti i clienti o solo a una parte del pubblico corrispondente alla buyer persona, con lo scopo di richiamare l’attenzione dei loro amici e conoscenti, favorendo il passaparola, oppure per fidelizzare i clienti migliori e vedere crescere la notorietà del tuo marchio giorno dopo giorno.

D’altro canto, le imprese con un budget maggiore possono puntare su regali hi-tech, dai gadget aziendali USB come mouse, chiavette o power bank agli accessori wireless come auricolari e speaker Bluetooth.

Pensa a quale prodotto è più adeguato alla tua attività anche in base a dove vorresti che il tuo nome e logo venissero maggiormente visti. Borracce personalizzate e borse da palestra sono un regalo perfetto se hai clienti che amano il fitness, anche se la tua attività è impegnata nel settore metalmeccanico.

Lo scopo è quello di fare felici i consumatori e tenere logo e nome aziendale sotto gli occhi delle persone.

Perché i Regali Aziendali Funzionano?

Dare per ricevere.

Il principio alla base del funzionamento dei regali promozionali è che una volta ricevuto qualcosa di bello e utile, come una mascherina personalizzata, il consumatore ha un vero e proprio motivo per acquistare servizi e beni da quell’azienda piuttosto che dalla concorrenza.

Quello che per gli imprenditori è materiale promozionale, per i consumatori sono oggetti utili ogni giorno per semplificarsi la vita. Questo principio, però, vale se ad essere regalati sono oggetti di alta qualità, resistenti e capaci di offrire la migliore immagine aziendale.

I regali aziendali sono forse la strategia pubblicitaria più naturale, diretta e sincera per entrare in contatto con le persone che si desidera avere come clienti.

I Regali Aziendali Sono Abbastanza?

Ti stai chiedendo se i prodotti promozionali siano sufficienti a portare nuove e maggiori vendite?

Beh, sicuramente faranno conoscere la tua attività a più consumatori offrendoti la possibilità di farli diventare clienti, ma non possono fare miracoli.

Rispetto ad alcune strategie di marketing basate su campagne PPC e tecniche SEO, i regali pubblicitari sono in genere più economici, ma tutto dipende dal numero di unità da personalizzare e dal tipo di prodotto scelto.

Che la tua impresa sia nuova o già ben avviata, unisci i regali aziendali alle tecniche di marketing più comuni per farti trovare online e conoscere offline, e ottenere il miglior ritorno d’investimento sul lungo periodo.

Brand Image di Qualità

Oltre a prodotti di qualità adatti a ogni categoria, ti offriamo di più.

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Da anni forniamo ad aziende e privati un servizio capace di garantire un effetto pubblicitario utile a conquistare nuovi clienti.

Ti assistiamo nella scelta dei prodotti, ma anche dei materiali e dei colori adatti al tuo progetto, con la possibilità di ordinare anche quantità contenute, invece che solo grandi lotti.

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