6 cose da fare per la tua attività in tempi incerti

 

Il lockdown non è stato facile per nessuno.

Il virus Covid-19, o Coronavirus, ha cambiato l’esistenza di milioni di persone in un breve periodo di tempo.

In molti hanno perso il lavoro, altri ancora hanno smarrito la sicurezza e vissuto lunghi periodi di ansia e paura, ma tutto questo è nulla se paragonato alle vittime del virus.

Ora, dopo diversi mesi, piano piano si prova a tornare alla normalità con il sorriso, anche se la vita per le attività commerciali e per i lavoratori è ancora piuttosto difficile.

Tuttavia, è difficile pensare che il virus sia scomparso, o perlomeno nessuno può accertarlo con sicurezza, quindi è normale e prudente continuare a tenere alta la guardia.

Sappiamo quanto ci tieni a far sentire sicuri e protetti i tuoi clienti e dipendenti dal coronavirus, e siamo al tuo fianco offrendoti un aiuto concreto per passare al meglio questi periodi di incertezza e continui cambiamenti.

Consulta la nostra sezione dedicata ai gadget di sicurezza personalizzati e contattaci per un preventivo o per richiedere informazioni.

Senza dubbio, in questo periodo è necessario mettere la sicurezza al primo posto; per questo è fondamentale che ogni esercizio commerciale disponga delle attrezzature indispensabili per disinfettare i locali e qualsiasi oggetto possa essere toccato da più persone.

Le mascherine sono ancora obbligatorie in molti ambienti, quindi la cosa giusta da fare è acquistarne di riutilizzabili che siano allegre, vivaci e colorate, ma soprattutto sicure per la salute dei dipendenti.

Per aiutarti a riorganizzare al meglio le attività quotidiane, speriamo che questa lista di consigli pratici sia utile a piccoli e grandi commercianti e imprenditori in diverse categorie.

 

1. Pulizia e igienizzazione

Se vuoi che i tuoi clienti si sentano a proprio agio entrando nei tuoi ambienti commerciali, allora dovrai fare il massimo per dimostrare quanto ci tieni alla loro sicurezza.

Con le restrizioni del lockdown milioni di persone hanno perso l’abitudine di uscire spensieratamente, e prima di farlo, nonostante l’allentamento delle misure di sicurezza, hanno bisogno di molte rassicurazioni.

Alcuni aspetteranno ancora un po’ prima di tornare in strada a bere un drink, mangiare una pizza o andare in palestra, ma sono soprattutto le persone più anziane a dover temere di più.

Se gestisci un negozio piuttosto piccolo con ambienti stretti, limitare l’ingresso a pochi clienti è obbligatorio, e per ovviare a questo problema puoi fare due cose: affidare a un dipendente il compito di intrattenere i clienti in attesa all’esterno, oppure organizzare degli appuntamenti con orari prestabiliti che i clienti possono prenotare via telefono o attraverso un’apposita sezione del tuo sito internet.

Le superfici del negozio devono sempre essere pulite, e si consiglia di mettere a disposizione dei clienti disinfettante e igienizzante mani, magari ben organizzato su un apposito banchetto.

Una volta adottate queste misure, è bene farlo presente ai clienti con cartelli e volantini che elenchino tutti gli sforzi messi in atto.

2. Accessori per dipendenti

Le mascherine sono pensate per proteggerci e possono farlo con un tocco di allegria.

Attenzione a ricordare un altro accessorio importante per dipendenti e clienti, ovvero i gilet di sicurezza riflettenti per interni ed esterni, adatti a tutte le attività, dai piccoli centri logistici ai grandi negozi.

Si tratta di un elemento importante, lavabile e realizzato con materiali durevoli di alta qualità, che sul retro riporta l’avviso “tenere la distanza” e che può essere personalizzato con un messaggio aziendale, magari una frase motivazionale che ispiri serenità.

3. Adesivi per pavimenti

Necessari per delineare le distanze di sicurezza e il percorso da seguire per i clienti, gli adesivi per pavimenti si possono personalizzare con logo aziendale e sono perfetti per mantenere l’ordine all’interno degli ambienti ed evitare fraintendimenti o multe.

4. Gadget promozionali per clienti

Vuoi farti ricordare dai tuoi clienti per gli sforzi fatti?

Dimostra loro quanto sono importanti per te e utilizza dei doni come segno di apprezzamento, personalizzandoli con logo e nome della tua azienda così che possano ricordare a lungo il tuo impegno.

Dagli oggetti più piccoli come i gettoni per il carrello, da utilizzare al posto delle monete toccate da milioni di persone, fino ai fazzoletti, sempre utili, che puoi personalizzare e regalare come gadget promozionali, ogni piccolo oggetto di uso comune può fare la differenza se bello e utile.

5. Usa il virtuale

I grandi assembramenti di persone sono ancora un miraggio.

Se vuoi continuare a sponsorizzare la tua attività ma non puoi esercitarla, affidati a internet.

Videolezioni, webinar e conversazioni di gruppo con clienti e potenziali interessati sono il succo del marketing a distanza.

6. Consegne e take away

Alcuni negozi hanno tenuto da parte tanti prodotti in riparazione, dagli smartphone alle autovetture, e ora che si può tornare a circolare regolarmente, si può offrire ai clienti una consegna a domicilio e tornare subito a guadagnare.

Il take away non è solo per il cibo; va bene anche per le boutique d’abbigliamento.

Il senso è tornare a servire i clienti nel modo a loro più congeniale e in tutta sicurezza.

Clicca qui per saperne di più su Maxilia e sui nostri prodotti e servizi.

Interessante? Condividi questo articolo:
Torna alla pagina principale del blog
Pronta consegna per i tuoi gadget completamente gratuita
Riceverai i tuoi gadget in tempi da record e senza nessun costo di spedizione. Per noi ogni singola consegna ha la priorità, pertanto affidiamo le nostre spedizioni soltanto ai migliori corrieri. In questo modo potrai dare il via alle tue iniziative promozionali nei tempi stabiliti!
Anteprima in formato digitale per ogni ordine confermato con Maxilia
I nostri grafici esperti realizzeranno, a titolo completamente gratuito, un’anteprima in formato digitale del tuo gadget personalizzato, completo del tuo logo o della tua grafica. Procederemo alla produzione solo ed esclusivamente dopo tua conferma.
Prezzi incredibili per un servizio di fornitura gadget di prima scelta
L'offerta di Maxilia non comprende solo la fornitura di gadget di alta qualità, ma anche una personalizzazione visibile e durevole, insieme a tempi di consegna rapidi e chiari. Potrai inoltre usufruire di una anteprima in formato digitale del tuo gadget con logo.
Stiamo utilizzando cookies
Puoi modificare le tue impostazioni qui
Per un sito web ottimale, utilizziamo cookie. In questo modo, il tuo utilizzo è migliore e le informazioni sono rilevanti. Continuando la navigazione su questo sito, accetti l'uso di questi cookie. Puoi modificare le impostazioni sulla nostra pagina sulla privacy e sui cookie.
Accetta